maggio 18th, 2012

Vienna: fermi tutti, passano le bici!

La cilcabile va anche contro mano!Per le strade di Vienna non è raro imbattersi in un cartello stradale piuttosto particolare.
Un cartello che dice: di qua non si passa, fermo là. A meno che tu non sia un ciclista.
Divieto di accesso, tranne per le biciclette.
Si trova posto all’imbocco di strade a senso unico, dove però la pista ciclabile è percorribile in entrambi i sensi di marcia.
Personalmente, vederlo mi procurava ogni volta un godimento così profondo che spesso imboccavo quella strada per il puro piacere di farlo.
Già dal tipo (anzi, facciamo un passo indietro: già dalla presenza) di segnaletica si può intuire qualcosa sulla qualità della vita del ciclista in questo piccolo paradiso…

Leggi il post

 

Dopo il successo romano, #Salvaiciclisti rilancia in Italia

salvaiciclisti romaUn giorno ci sveglieremo e ricordando il nostro passato ci sentiremo un poco stupidi e un bel po’ disgustati. Ci chiederemo, così come oggi alcuni si chiedono i motivi della segregazione razziale negli Stati Uniti, i perché e i per come si è scelto di usare mezzi spropositatamente grandi, pesanti, potenzialmente letali e puzzolenti per spostare corpi leggeri agili ed efficienti. Dopo il 28 aprile, però, ci ricorderemo anche come pochi si sono ribellati e di come questi pochi hanno contagiato i molti…

Leggi il post

 
© 2012 www.tommasoderrico.com/sentieriluminosi
sito web realizzato da www.tommasoderrico.com