Allenamento! Allena-mente!

Rocca di Papa: tra allenamenti, interviste e biciclette in regalo

Roberto e la sua officinaQualche giorno fa abbiamo ricevuto una bellissima mail.
Roberto, che vive a Rocca di Papa, ci fa i complimenti per il sito e per il progetto di viaggio, ci racconta brevemente la sua esperienza e poi la butta lì: ho visto che vi allenate spesso da queste parti, se vi va di passare organizziamo un’intervista per il giornalino locale. Poi, se vi va, vi faccio vedere la ciclofficina.
In allegato c’è un articolo, pubblicato dallo stesso giornalino locale, che parla proprio della ciclofficina di Roberto, un luogo decisamente sui generis

Leggi il post

 

Monte Cavo

[sgpx gpx="/gpx/allenamenti/Monte Cavo.gpx"]

A lezione con il maestro

L’allenamento collettivo stavolta è saltato. Problemi logistici. Ognuno per sé dunque, ciascuno a modo suo. Io scelgo la montagna, ne sento forte la mancanza, e il tempo questa domenica sembra reggere.
Obiettivo Monte Cavo, su in cima, dove sono le antenne che ne deturpano ignobilmente la splendida sagoma: luogo sacro nei secoli pagani, oggi profanato dall’arroganza dell’uomo moderno. Un itinerario di 80 km complessivi per raggiungere i quasi …

Leggi il post

 

Roma – Genazzano – Olevano

[sgpx gpx="/wp-content/uploads/gpx/Roma - Genazzano - Olevano.gpx"]

Viva i partigiani!

Al principio c’è l’incrocio tra via di Tor Pagnotta e l’Ardeatina. Impianto di benzina. Noi ci proviamo. Scusa non è che ci protesti fare una foto, chiedo al solitario gestore. Si si, dice. Dopodichè corre verso una immonda autovettura avviata alla dissipazione di un pezzo di stipendio del suo proprietario. Ritorna da noi. Si impegna, l’ho fatta, l’ho fatta, sostiene. No, deve spingere questo punsalitino qui, suggerisce …

Leggi il post

 

Roma – (quasi) Viterbo

08/12/2012

Il tono della voce è quello di una tragedia. Nove e dieci di mattina. Giovedì otto dicembre duemilaeundici. Aria fresca, cielo terso, tre chilometri per scaldare i muscoli prima di arrivare all’appuntamento.
Ho un problema con la bici, dice L.
Porca miseria, rispondo.

Neanche siamo partiti, arriva la prima foratura.

Leggi il post

 
© 2012 www.tommasoderrico.com/sentieriluminosi
sito web realizzato da www.tommasoderrico.com