Spidy
Quando sono arrivato, Spidy era soltanto un’idea ed è stato il primo incarico che mi è stato affidato. Scopo del progetto: creare un marchio in vista dell’imminente espansione aziendale verso un nuovo mercato e nuove tipologie di prodotti (in primo luogo batterie ricaricabili, caricabatterie, cavi e accessori di diverso tipo)
Il primo passo è stato creare un logo e un concept capaci di trasmettere un messaggio di affidabilità, rapidità e potenza. Ho scelto di associare il marchio all’immagine di un ghepardo, simbolo stesso di velocità ed eleganza, e di utilizzare i colori dell’animale per definire lo spazio cromatico (bianco e giallo su sfondo nero) cercando di armonizzare in modo organico i concetti di eleganza e dinamicità in grafiche accattivanti e di effetto immediato.
Successivamente, nell’arco di pochi mesi, ho realizzato il packaging dei prodotti e mi sono occupato della promozione del marchio attraverso il web (newsletter, DEM, banner animati) e la stampa (flyer, pubblicità).
Clicca sui box sottostanti per mostrare/nascondere il contenuto

Logo design e immagine coordinata
Packaging prodotti
Dettagli di infografica
Alcuni dettagli dei disegni vettoriali realizzati per le infografiche del packaging
Immagini prodotti (photo editing)
Le fotografie dei prodotti dopo il processo di ottimizzazione dell’immagine (photo editing), da utilizzare sul web e per la produzione di materiale pubblicitario