Organizzazione del viaggio

Libri in viaggio…

libri-in-viaggioLe biciclette sono pronte, l’attrezzatura è al completo, lo spirito è alto e l’entusiasmo è a mille. Cosa manca? Ma certo! Dobbiamo scegliere che libro portare.

Come scegliere un solo libro per un mese?

Io ho fatto il seguente ragionamento: il tempo per leggere sarà relativamente poco, dopo le ore passate a pedalare la mente si dovrà concentrare sul diario di viaggio e su gli aspetti organizzativi…

Leggi il post

 

Allestimento bici / 2

Con un tempo così borderline s’incontrano persone borderline. La scorsa settimana il trio si è riunito per una visita tecnica dal nostro Zio Bici; seguiti da nuvole cariche di pioggia e con le prime ansie da prestazione (il giorno della partenza è sempre più vicino) ci siamo diretti nel delizioso negozio in via Adriano Balbi (www.ziobici.it).

Nella piccola piazzetta antistante il negozio decine di biciclette aspettano i loro futuri cavalieri e assistono ad una scena…

Leggi il post

 

Allestimento bici / 1

Ieri siamo stati da Zio Bici, al Pigneto, dov’è la sua bottega.
Zio Bici è una leggenda, alle spalle un viaggio di tre anni, in sella per migliaia di km fino in Cina, in Mongolia e in Estremo Oriente.
Uno che la sa davvero lunga, che può darci una mano e una spinta decisiva.
Abbiamo parlato di tante cose, di forcelle, manubri, portapacchi, borse, copertoni.
Ci ha promesso una cena prima della nostra partenza, per conversare più liberamente senza l’assillo delle questioni tecniche.
Incontrarlo ci ha messo addosso una carica positiva, il desiderio di partire è più forte che mai. Così come la consapevolezza che tutto è possibile…

Leggi il post

 

Ospitalità durante il viaggio

Durante il viaggio sarà ben accetta e lautamente ricompensata (con forme di ringraziamento esclusivamente verbali e gestuali) qualsiasi tipo di ospitalità che ci verrà offerta (sono esclusi passaggi in macchina o altri veicoli inquinanti).
Per questo, chiunque legga questo post e si trovasse casualmente a soggiornare nei paraggi di una delle località che attraverseremo…

Leggi il post

 
© 2012 www.tommasoderrico.com/sentieriluminosi
sito web realizzato da www.tommasoderrico.com